martedì 25 ottobre 2011

Robe che eccole

From de criétorz ov tua madre (mi pare). Il fumetto che ha cambiato per sempre il concetto stesso di "ossidazione anodica" (ora vuol dire "divieto di svolta a destra", anche se nessuno sa cosa volesse dire prima). Il fumetto che la rivista "Puppini & Lupini" ha definito "Eh, cioè, infatti" ed il settimanale "Parole completamente a caso" come "Baaaaa durzi fustalli, trepponzi gamìntori". Il fumetto che ha sconvolto l'America e le province di Trento e Bolzano. E l'America neanche tanto, anzi, più scoglionata che sconvolta, e per problemi suoi che ora non sta bene dire (roba di corna). Il fumetto che ha definito un nuovo paradigma nel campo degli sbuccioni tapinati, dei frilzi sucumoni e della briscola puzzona. Il fumetto che hai rotto le palle.
Il fumetto che eccolo qui, con dentro che ci sono tipo degli autori bravi (tipo Federico Distefano, Manu e Giovanni Ballati) ed altri molto scarsi (tipo me), che però se lo compravate potevate tipo di leggere le cose ganze e strappare le cose scrause (tipo me) ma l'importante era che tipo ci davevate i soldi, oddio che scritto lungo, sono tutto sudato.
E quindi venivate Allùcca Còmisk, dentro lo stènd E140, che vi facciamo anche uscire, eh, ci mancherebbe, in Piazza Napoletone, ma se venite da via Mazzinga dovete girare a sinistra, che dall'altra parte c'è ossidazione anodica. Il fumetto è arte, il fumetto è fantasia, il fumetto è volare liberi sulle ali dell'immaginazione se non ci sono turbolenze in quota e caschi, il fumetto è atroce dolore, tutte cose bellissime perlamordiddìo, ma a noi c'importa assai, portateci i soldi, che i soldi non danno la felicità e quindi consegnateli a noi. Ciao, bella zio, sto troppo in tiro una cifra, a te e a soreta.

Bubbolo svandra bum zefonchio tallibarilli (lo dice "Parole completamente a caso" sul numero di fandraio)

4 commenti:

bizio ha detto...

Addirittura? :D Ecco un motivo in più per andare a lucca! grande grillo!

Upi ha detto...

Ho letto il fumetto, ma la tua presentazione è anche meglio. :)))

Upi ha detto...

Cioè, no, così sembra...cioè volevo dire...emh...che pure la presentazione...vabbè io allo stand 140 ci sono andata e mi hanno fatto pure uscire... Confermo.

lupi ha detto...

ti ho mandato una mail, ma forZe era un indirizzo fuffo?