martedì 24 giugno 2008

Dov'è la Vittoria? Mi pare sia uscita un attimo col ganzo

Campioni! Campioni! Campioni! Campioni d'urine! Finalmente li ho ritrovati!
Erano in frigo dal 2003. Prima di riconoscerli devo essermene bevuti un paio scambiandoli per cedrata Tassoni.

Ma quel che mi preme dire è ben altro, simpatici cialtroni che state leggendo il monitor invece di bervi una cedrata Tassoni. Voglio gridare la mia indignazione, voglio denunciare la manipolazione dell'informazione, il modo infame con cui si distoglie l'attenzione dei cittadini da quelli che sono i veri problemi del Paese. Vi rendete conto?! Ci hanno tartassato con la ridicola notizia che il Primo Ministro della Repubblica Italiana ha chiesto e ottenuto dai suoi scagnozzi una legge su misura per bloccare i processi che lo vedono implicato, interrompendo inoltre un centomilaio di altri procedimenti e andando nel culo a setteottomila norme costituzionali e al comune senso di dignità, solo per occultare delle verità scomode, ossia che l'Italia è uscita dai campionati mondiali europei nazionali italiani! E' un schifo! Giornalisti collusi! Informazione deviata! Ma io non mi faccio infinocchiare! E il rigore c'era! E il mìster doveva mettere Cazzunga sulla fascia in percussione con Frullino a girare alleggerendo il centrocampo per privilegiare gli inserimenti a verticalizzare della trequarti in diagonale con sua madre al traversone e al maniglione! Ma come fai a tenere Smaramazza in appoggio quando è ovvio che deve spingere nei pressi della metà campo favorendo il rientro del fuori gioco della manovra offensiva imitando il verso dell'arbitro per indurre gli avversari ad andare negli spogliatoi anzitempo?

Non gli abbiamo spezzato neanche una tibia. E' proprio vero che italiani brava gente, che incendiamo i campi nomadi ma poi gli prestiamo gli estintori, siamo fatti così, sémo gente de còre, che negli Stati Uniti a uno come Nixon, che non era l'ultimo degli stronzi ma era il Presidentone della nazione, gli hanno fatto l'impeachment e un culo come un cerchione d'autotreno, da noi sarebbe senatore a vita riverito da tutti come grande statista. Che ci vuoi fare, siamo brava gente.

Però non siamo stupidi! Quando uno sbaglia va a casa! Quando il cittì ti piazza Fanfullozzi al posto di Sputazza come prima punta, uè!, la nazione s'indigna e lo mandiamo a casa! Mica ci freghi, sai! Mica credi che, nel corso del tuo mandato, fai cazzate immani e ti dimostri falso ma delinquente, e noi ti rimettiamo in sella, sai! Ha! Siamo furbi, noi! Il cittì va a casa, noi non perdoniamo gli errori!

E ora, vai, tuttinzième con la suoneria nazionale!


Fratelli d'Italia. Uno!

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.

Stringiamoci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Bordelli, ignavia,
L'Italia è questa.
Lo schermo di Silvio
ci schianta la testa.
Dov'è la mia scoria?
Campania o Calabria
Tra un po' pure a Roma
lo spazio finì.

Stringiamo le chiappe
Sennò le altre scorte
In cul ci stoccò.

Zimbelli d'Italia,
la Lega t'arresta.
La ronda e il cappio
intorno la testa.
Dov'è la Padania?
Stronzata littoria
che a Roma Ladrona
ricorda Salò.

Stringiamo la cinghia,
paghiamo sull'unghia,
L'Italia fallì.

Baciamo le mani,
a boss, cardinali,
il Papa chiamò!

Wiw'Alitalia!


Bubbolo, dopo le elezioni, ha tagliato la cordata

17 commenti:

Fuma ha detto...

Perché, che mi dici di Spennacchioli e Scatarra? Tenerli in tribuna è stata la peggior scelta di sempre da quando esiste l'umanità.

Anonimo ha detto...

Va beh, questa roba merita visibilità quantopiù. Quindi contribuo e la copio sul mio blog seduta stante. WSeduto stante, seduto, avete ragione, maschile. Sono i capelli, da quando li oho tagliati...

- Grillo - ha detto...

Seduto stanto, scuso. Non vedo perché non coniugare anche il participio presento.

Spennacchioli e Scatarra, caro Fumo, sono stati tenuti in tribuna perché vendono gli hotdog, che a lanciarli dalla panchina la mira ne risente un po'

ni ha detto...

Non ho parole. SOlerte mi accodo allo sdegno dei taciuti calcistici e non.
Perchè in fondo anche il fascismo ha fatto cose buone!!!
Perchè ormai è tutto un magna magna!
Perchè non ci sono più le mezze stagioni!!
Perchè quel colluttorio è troppo forte e non riesco a sciacquare per più di dieci secondi!

Ewwiwa l'iTaglia, che tanto poi la taglia se la levano con leggi ad hoc.

- Grillo - ha detto...

E' vero che è tutto un magna magna ma non c'è nessuno che beve beve e secondo me ti rimane tipo un groppone di bolo in gola che poi è ovvio che ti viene il pelo sullo stomaco e diventi malvagjo. Secondo me funziona così. Forse.

Anonimo ha detto...

wiw'alitalia!
tu grand'uomo essere.

Fuma ha detto...

Il problema non è solo il magna magna ed il beve beve, ma prima o poi qualcuno dovrò liberararsi di tutto questo e quindi... caga caga!

ni ha detto...

penso positivo: con tutto quel pelo sullo stomaco, di certo il mercato di cerette e zerbini non avrà problemi produttivi!

Unknown ha detto...

Cioè, che poi uno perde il cellulare e non ha più un casso di numeri della rubrica e allora scrivimi alla miamail e ridammelo che ci si sente, pertuttituristidimassa.

Fuma ha detto...

C'hai raggione anche tu. Un po' come quelli che prima ti vogliono bannare e poi spariscono trasferendosi a Roma :)

Unknown ha detto...

e' vero, e' vero, e mi piacerebbe tanto sapere... chi è che ha detto che mi sono trasferito a roma!!!!
GRILLOOOOOO palesatiiiii

Anonimo ha detto...

Ma vedi che allora non me l'ero sognato, non ero l'unico convinto che il Proffo si fosse fatto capitolino.

Fuma ha detto...

Io l'ho intuito da solo con i miei maggici poteri ed avendo letto il tuo blog.
Non hai neanche detto che hai pubblicato dei libri, vecchio frustone!

bizio ha detto...

AAAAAAAARRRGGGRILLLO FINALMENTE HO RITROVATO LE TUE PERLE!avevo veramente bisogno delle tue riflessioni sull'italia calcistica. davvero.
...
....
mi daresti dei soldi? così, in amicizia?

p.s. pubblica altre vignette, ti prego. e quotando il proffe

GRILLO PALESATI!

Anonimo ha detto...

Mi inchino di fronte a tali perle di saggina..ehm..saggezza!
Lady Pando

- Grillo - ha detto...

Ho avuto da fare. Il primo mese e mezzo ero in bagno, che c'era un rebus sulla Settimana Enigmistica che non mi riusciva e mi ero appassionato. Gli altri sei mesi (quali?) invece ero in coda per prendere il metadone, che ho deciso che mi voglio drogare partendo dal basso.

Adesso quando un rebus non mi viene lo rollo.

E voi, che avete fatto quest'estate? E lo dico come se me ne fregasse qualcosa

Anonimo ha detto...

Perche non:)